Chi siamo | Tipologia di lezioni | Prenota la tua lezione | A chi si rivolge | Curiosità | Dove Siamo | Manifestazioni
slide show stio max pilates

PILATES PER LO SPORT

Oggi il Metodo Pilates è usato da compagnie di danza internazionali ed anche da atleti olimpionici e professionisti, trova grande applicazione nel golf, nel tennis proprio come integrazione. Lo Studio Max Pilates Genova lavora su protocolli specifici, studiati per migliorare le performance e ridurre i rischi d’infortuni.

Pilates per il tennis:
Praticato da Venus Williams, Lindsay Davenporte, Martina Nauratilova. Il lavoro inizia dalla valutazione posturale, per stabilire eventuali squilibri muscolari. Il programma Pilates per il tennis fornisce e sviluppa una maggior elasticità, infatti la gamma estrema di movimenti e l’immensa potenza del tennis, richiede la dinamica sia della flessibilità sia della forza, il Pilates va a riequilibrare la natura unilaterale tipica di questo sport evitando posture sbilanciate e difetti di compensazione che possono causare squilibri, inoltre fortificando il baricentro le performance aumentano notevolmente e i rischi di infortunio si riducono.

Pilates per il golf:
Il lavoro inizia dalla valutazione posturale, per stabilire eventuali squilibri muscolari. Il programma Pilates per il golf è incentrato sulla rotazione del bacino e del rachide lombare, differenzia la rotazione della zona cervicale e toracica, allena l’equilibrio e la capacità di connettere potenza generata dalla rotazione del bacino con il cingolo scapolare, le braccia e le mani. Esercizi studiati sulla propria tipologia posturale e sul proprio gioco, ci permettono di allenare il corpo a trovare una nuova dimensione sia posturale che di performance riproducibile durante il movimento di swing.