Chi siamo | Tipologia di lezioni | Prenota la tua lezione | A chi si rivolge | Curiosità | Dove Siamo | Manifestazioni
slide show stio max pilates

CURIOSITÀ

È vero che una lezione di Pilates costa molto?
Ogni studio applica le proprie tariffe e pacchetti di abbonamento specifici. I prezzi possono variare di città in città e secondo il livello del centro. I prezzi sono comunque da riferirsi a trattamenti personalizzati in cui un professionista dedica un’intera ora ad un solo cliente. Il paragone deve essere fatto con le tariffe praticate da fisioterapisti, massaggiatori o a ben più costosi trattamenti estetici.

Quali sono le modalità di esecuzione?
La nostra postura è unica e specifica: da ciò se ne deduce che per ottenere i migliori risultati che il metodo Pilates può offrire, si deve partire da una lezione individuale che permetta una valutazione posturale. Da questa valutazione ne deriverà un Programma Personalizzato per andare incontro alle particolari esigenze della persona. L’esecuzione ottimale è quella 1 a 1: ovvero un trainer per un cliente. Nel caso di clienti già pratici del metodo un bravo insegnante può seguire contemporaneamente più persone ma, a nostro avviso, non più di 2 o 3. Il metodo Pilates può essere offerto negli Studi anche in gruppo: le finalità però, in questo caso sono diverse. Nel gruppo si possono divertire i clienti ed iniziarli ai principi del Pilates. Non si possono però far eseguire degli esercizi prettamente posturali in modo non mirato: tali esercizi potrebbero essere potenzialmente dannosi per alcune persone a cui risultino non adatti o, peggio, controindicati.

Quante lezioni del metodo pilates è bene fare?
Dipende dalle condizioni fisiche e dagli obiettivi che ci si prefigge. Dopo la lezione individuale di valutazione iniziale viene stilato un programma su misura che indica anche la frequenza consigliata. Mediamente si tratta di 1 o 2 volte alla settimana.


collettive