Chi siamo | Tipologia di lezioni | Prenota la tua lezione | A chi si rivolge | Curiosità | Dove Siamo | Manifestazioni
slide show stio max pilates

TIPOLOGIA DI LEZIONI

Individuali:
La persona viene seguita individualmente dall’ insegnante.
Si utilizzano le grandi macchine Pilates (Reformer, Cadillac, Chair, Barrel e Half Barrel) ed i piccoli attrezzi (Pilates Ring, Pilates roll, Pilates Band, soft ball, Pilates Ball). Le lezioni private offrono la possibilità d lavorare in modo personalizzato in base alle esigenze e agli obiettivi del singolo. E’ la tipologia di lezione più indicata per chi soffre di sintomatologie dolorose, ernie, scoliosi, ecc..
Le lezioni si svolgono su appuntamento e hanno la durata di 55 minuti.

Semi private:
La lezione semiprivata si svolge con tre partecipanti seguiti dall'insegnante. Si utilizzano le grandi macchine pilates (reformer, cadillac o spring wall) ed i piccoli attrezzi (pilates ring, pilates roll, pilates band, soft ball, pilates ball).
Puo’ essere richiesta da 3 persone che si conoscono e vogliono lavorare insieme oppure lo studio può comunque ricercare i componenti per completare il gruppo, avvicinando persone con esigenze simili.
Prima di poter effettuare la lezione semiprivata è indispensabile aver frequentato almeno 3 lezioni individuali.
Le lezioni semiprivate si svolgono su appuntamento e hanno la durata di 55 minuti.

Collettive:
Le lezioni collettive prevedono il lavoro in piccoli gruppi per permettere la personalizzazione degli esercizi. La lezione viene svolta a corpo libero utilizzando i piccoli attrezzi (ring, roll, soft ball, band, pilates ball,, cavigliere, piccoli pesi,arch, step barrel). il MATWORK è un componente del "metodo" pilates, ovvero tecnica strutturata che comprende anche il lavoro a corpo libero, e non è da confondere con il lavoro di gruppo indifferenziato, che si svolge normalmente nelle palestre.
Le lezioni vengono effettuate nei giorni e negli orari prestabiliti.
Durata 50 minuti.

Ritorna a:

MATWORK
LEZIONI STUDIO





collettive